Guida per gli autori interessati a collaborare
Uno degli obiettivi da sempre presenti nella mission della Fondazione Qualivita, è contribuire alla discussione scientifica sui nuovi paradigmi e modelli della qualità agroalimentare, grazie al coordinamento del Comitato Scientifico che ha una comprovata esperienza in vari ambiti della ricerca e della cultura delle IG. A tale proposito, la Fondazione ha deciso di avviare una nuova attività per costruire una rete di ricercatori e studiosi capaci di proporre risultati e conoscenze evolute al settore agroalimentare, creando un ponte fra mondo della ricerca, operatori e Consorzi di tutela. La volontà è intercettare e condividere le nuove conoscenze sulle priorità del settore IG, per dare l’opportunità a tutti i soggetti del comparto, anche alle realtà più piccole, di accedere a contenuti evoluti utili al progresso sostenibile delle filiere DOP IGP.
Modello di pubblicazione
Ogni articolo viene inviato e valutato dalla Fondazione Qualivita. Se idoneo, sarà sottoposto al Comitato Scientifico e, in caso di esito positivo (soggetto a modifiche), sarà idoneo per la pubblicazione. Gli articoli pubblicati sono messi a disposizione gratuitamente per la lettura agi utenti iscritti al sito www.qualivita.it e pubblicati in italiano nella rivista Consortium.
Formato Articoli
Gli articoli sono rapporti originali o già pubblicati* in altre riviste scientifiche le cui conclusioni rappresentano un progresso sostanziale nella comprensione di un problema importante e hanno implicazioni immediate e di vasta portata.
- Abstract max 200 parole
- Lunghezza massima 6/8 pagine (2500 parole)
- 4/6 elementi figurativi (Foto o Tabelle)
- Max 50 riferimenti
- Le sezioni sono separate da sottotitoli per facilitare la navigazione.
- I sottotitoli possono contenere fino a 40 caratteri (spazi inclusi).
- Contenuti supplementari
- File Dati
- Grafici
- Podcast
- Video
Informazione sugli autori
Gli autori degli articoli dovranno inviare una breve bio ed una foto a corredo dell’articolo.
*Articoli pubblicati
Per gli articoli già pubblicati dovrà essere inviata contestualmente l’autorizzazione dell’editore.