Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago prosegue e rafforza la sua attività di promozione all’estero puntando, dal 18 al 24 novembre, nel corso della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, sul valore del legame tra prodotto d’origine e territorio in due principali mercati: USA e Australia.
Asiago DOP, ambasciatore caseario del Made in Italy, è protagonista della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, l’iniziativa dedicata a promuovere all’estero la cucina italiana di qualità e i prodotti agroalimentari, con una serie di incontri in programma in USA e Australia. Gli eventi prendono il via il 20 novembre a New York, con l’associazione “I love Italian Food”, presso l’Institute of Culinary Education (ICE) e in collaborazione con AICNY, la principale associazione di ristoratori italiani del nord America. Qui Asiago DOP incontrerà i più importanti professionisti del settore Food Service. In Australia, la specialità veneto-trentina avrà un posto d’onore nei vari eventi promossi dall’ambasciata italiana a Canberra incentrati sui diversi aspetti legati alla cucina, alla cultura e alla tradizione culinaria dei singoli territori italiani.