Il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP, custode e responsabile della tutela delle due antiche specialità gastronomiche modenesi, ha realizzato una nuova campagna di comunicazione sui canali social.
Il Consorzio ha affidato il progetto all’agenzia YAM112003 che ha realizzato la campagna #tuttaunaltrastoria: una storia autentica, fatta di qualità, controlli rigorosi e un mix vincente di tradizione e innovazione.
L’obiettivo del progetto è generare awareness sul Consorzio come garante assoluto della qualità dei suoi prodotti, valorizzare l’immagine dello Zampone Modena IGP e del Cotechino Modena IGP e ampliare le occasioni di consumo stimolando l’utilizzo dei prodotti durante tutto l’anno.
La campagna lavora su contenuti di tipo Educational e Ricette. I video Educational raccontano la storia del prodotto, i controlli rigorosi garantiti dal Consorzio, le caratteristiche nutrizionali e molti altri dettagli poco noti al grande pubblico. Le Ricette mettono invece in risalto la versatilità del prodotto. Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP, infatti, grazie alla loro praticità d’uso e alla facilità di accostamento con altri ingredienti, sono perfetti per creare ricette facili, originali e gustose, non solo a Natale.
#tuttaunaltrastoria, distribuita sui canali social Facebook, Instagram e Youtube, prevede anche il coinvolgimento di 8 food influencer e l’attivazione di una campagna Adwords. La campagna è pensata per intercettare il target dei Food Lovers con una segmentazione verso appassionati di cucina, di ricette tradizionali e non, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e pronti a consultare la rete a caccia di ispirazione.
Fonte: Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP
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