Martedì 9 marzo si terrà il Webinar gratuito standard EQUALITAS, nato per discutere sulle opportunità per le cantine piemontesi e per essere applicato alla filiera del vino prevenendo la sua adozione e certificazione da parte di tutti i tipi di attori, siano essi agricoltori, trasformatori, imbottigliatori o raccolgano tutte queste identità in una, fino ai consorzi di tutela.
La norma prevede infatti la certificazione di tre dimensioni produttive: l’impresa (standard di Organizzazione), il prodotto finito (standard di Prodotto), il territorio (standard di Territorio).
EQUALITAS nasce con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità delle filiere agroalimentari e del vino in primis, attraverso una visione ed un approccio che unisca le istanze delle imprese, della società e del mercato.
Il webinar si terrà, tramite piattaforma, in diretta streaming e avrà una durata di due ore, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciata una dichiarazione di partecipazione al webinar.
A moderare l’evento Stefano Stefanucci, Direttore EQUALITAS, Michele Zema, Responsabile Commerciale CSQA e Paolo Trucco, Auditor CSQA.
Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione tramite il sito di CSQA
Fonte: CSQA