Prende spunto dalle celebri parole di Giosuè Carducci la nuova campagna di comunicazione “T’amo Vitellone Bianco” del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP che, a partire dai prossimi giorni, sarà diffusa sui canali del Consorzio, dal sito internet ai social, e promossa a livello nazionale su alcune emittenti televisive, mentre è già partita la diffusione su quotidiani del centro Italia e riviste di settore
L’obiettivo è promuovere sempre di più la qualità garantita dal marchio del Consorzio, che certifica solo carne proveniente dalle tre razze bovine tipiche dell’Appennino Centrale IGP – Chianina, Marchigiana e Romagnola – e unisce la territorialità, la tipicità e la tradizione di una filiera interamente italiana.
A questo si unisce la volontà di educare il consumatore a un utilizzo consapevole della carne per apprezzarne al meglio la qualità e le caratteristiche nutrizionali che la contraddistinguono.
La campagna istituzionale “T’amo Vitellone Bianco” racconta, con “una storia d’amore da condividere ogni giorno” e con diversi strumenti di comunicazione, l’intera filiera del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP: dall’allevamento all’apposizione del marchio del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fino all’utilizzo in cucina per gustare al meglio la carne con la famiglia, gli amici e gli affetti più cari. Sul canale YouTube del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP è possibile vedere i materiali video realizzati per la nuova campagna.
“Abbiamo realizzato la nuova campagna istituzionale – spiega Andrea Petrini, Direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – per aumentare sempre di più la conoscenza del marchio ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ ed educare il consumatore a un utilizzo consapevole della nostra carne. Con un linguaggio semplice e con immagini immediate abbiamo voluto raccontare l’intera filiera e la passione e la professionalità che unisce ogni giorno allevatori, macellai e chef passando per il nostro Consorzio, garante di un marchio che certifica il rispetto del disciplinare di produzione per offrire al consumatore una carne di qualità e una filiera certificata. Con questi obiettivi – aggiunge Petrini – la campagna si rivolge sia ai clienti finali che agli addetti ai lavori, per condividere ogni giorno la storia d’amore con il Vitellone Bianco”.
Fonte: Agen Foood