Torna la manifestazione dal 26 al 29 gennaio. Degustazioni che spaziano dalla Toscana a Sicilia e Piemonte
I capolavori del gusto, la manifestazione che da tradizione ormai segna il via all’anno enoico. Dal 26 al 29 gennaio Siena sarà punto di riferimento per tutti gli appassionati di vino della Toscana e non solo.
A fare da cornice alcune fra le location più suggestive della città del Palio. L`evento, voluto dal patron di Merano WineFestival Helmuth Kócher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini, immerge produttori e visitatori a Siena, dove il patrimonio culturale sposa produzioni enologiche e gastronomiche premiate da The WineHunter Award.
Ci saranno oltre 500 etichette selezionate da The Wine Hunter nel percorso del gusto al Santa Maria della Scala. Si potranno degustare vini che arrivano da Piemonte, Alto Adige, Lombardia, Friuli, Veneto, Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata, Sardegna e dalla Sicilia, oltre che dalla Toscana.
E insieme eccellenze della gastronomia: 60 prodotti tra cioccolati, formaggi, olio, carni e sa- lumi, birra, salumi, pasta, riso, cereali, grappe e liquori, birra. La nona edizione di Wine&Siena inizierà venerdì 26 gennaio, con il convegno “DOP Economy tra crescita e futuro” organizzato da Banca Monte dei Paschi in collaborazione con Confcommercio Siena, Fondazione Qualivita, Wine&Siena. Al convegno è previsto l’intervento del Direttore di Fondazione Qualivita, Mauro Rosati. (ndr)
[…]
Fonte: La Nazione