L’intervista al Direttore Fondazione Qualivita Mauro Rosati al convegno di Piacere Modena
In occasione del convengo “Dop e Igp un modello sociale e sostenibile da tutelare” il direttore della Fondazione Qualivita e di Origin Italia Mauro Rosati è intervenuto sul tema della sostenibilità all’interno del mondo delle DOP e IGP.
L’iniziativa, organizzato da Piacere Modena con il patrocinio di Masaf, Regione Emilia Romagna, Comune e Provincia di Modena, Camera di Commercio di Modena e UniMoRE, ha visto la partecipazione di Federico Desimoni (Direttore del Consorzio Aceto Balsamico di Modena), Luigi Foffani (professore ordinario di Diritto Penale presso l’Università di Modena e Reggio Emilia), Cesare Mazzetti (Presidente Qualivita), Mauro Rosati (Segretario Generale OriGin e Direttore Fondazione Qualivita), Andrea Bosi (Assessore alla legalità del Comune di Modena) e l’Europarlamentare On. Paolo De Castro.
Nell’intervista, il direttore della Fondazione Qualivita ha sottolineato come in vista della nuova Riforma IG, i Consorzi di tutela e le imprese avranno la possibilità di puntare in modo concreto sullo sviluppo di progetti sostenibili all’interno delle loro filiere.
Fonte: Qualivita