Il Direttore della Fondazione Qualivita Mauro Rosati intervistato ai microfoni di Agricolae
In occasione dell’incontro “Comagri Report: identita e qualità. Una storia di successo per l’europa e per l’Italia” che si è svolto ieri a Roma al fine di approfondire l’attività della Commissione agricoltura del parlamento europeo, il Direttore della Fondazione Qualivita Mauro Rosati è stato intervistato ai microfoni di Agricolae.
“Quest’anno è un Comagri report più importante del solito perché con la applicazione e con la votazione della riforma – nei prossimi mesi poi sarà definitivamente approvata anche dal Parlamento – sul sistema delle indicazioni geografiche siamo a commentare un fatto molto importante del sistema della qualità europea ma soprattutto per l’Europa. Una riforma, questa europea, che guarda molto all’esperienza italiana e che nei prossimi anni potrà fare solo bene al nostro sistema dei prodotti DOP IGP”.
Il convegno, ha visto l’introduzione dell’On. Paolo De Castro e la partecipazione di: Joao Onofre (Directorate General for Agriculture and Rural Development), Mauro Rosati (Direttore generale di Origin italia), Alessio Mammi (Assessore all’agricoltura Regione Emilia Romagna), Vincenzo Gesmundo (Coldiretti), Tommaso Battista (presidente Copagri) e di Francesco Lollobrigida (Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste).
Fonte: Qualivita, Agricolae.eu