Castel del Rio, la cittadina romagnola ospita uno dei momenti più attesi dell’autunno, la 68esima Sagra del Marrone di Castel del Rio IGP.
È cominciato giorni fa il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi della stagione autunnale che ogni anno si svolge nella cornice di Castel del Rio. Manca infatti davvero poco alla 68esima Sagra del Marrone, che come sempre si snoderà nel corso delle domeniche di ottobre, dando vita a un`atmosfera unica nel cuore del paese.
Noto per il suo Marrone di Castel del Rio IGP, Castel del Rio ha lavorato in tutti questi anni per organizzare una festa nel segno della tradizione, dove protagonista fosse il tipico marrone e a fare da sfondo cultura, storia e tanto folklore. Il risultato è un periodo dell’anno dove locali e turisti si trovano immersi in una vera e propria esperienza del paese, capace di fondere amore per l’enogastronomia e spirito di aggregazione.
Nessuno escluso: giovani, anziani, bambini e adulti sono chiamati a partecipare a quello che di fatto ormai è un appuntamento storico, riflesso dell’anima più profonda del posto. Ma che cosa aspetta i tanti visitatori previsti?
[…]
Fonte: La Repubblica Bologna