Un Versus tutto nuovo per i 50 anni del Soave: dal 31 agosto al 3 settembre, quattro serate a tutto gusto per celebrare i primi 50 anni della denominazione del Soave DOP e del Recioto di Soave DOP nel segno di Verona e della sua ristorazione d’eccellenza.
L’evento enogastronomico più esclusivo ed atteso torna per il 4° anno consecutivo al Palazzo della Gran Guardia proponendosi in un nuovo format dove innovazione, professionalità e sorprese diventano l’occasione per vivere un’esperienza a tutto gusto. Oltre 50 aziende con più di 250 vini in assaggio per dimostrare come le eccellenze del Made in Italy e la ristorazione veronese di qualità possano esaltarsi, combinandosi con le diverse espressioni del Soave.
Un racconto continuo e sempre nuovo grazie all’interpretazione che ne verrà fatta dagli chef coinvolti, da Chez Morandi ad Anna Maria Pellegrino, a Matteo Zanardi de “ai Beati” di Garda a Nadia Pasquali del ristorante “alla Borsa” di Valeggio sul Mincio.
Quest’anno saranno presenti il Consorzio di tutela della Mortadella Bologna IGP, il Consorzio di tutela del formaggio Monte Veronese DOP, l’Asparago bianco di Bassano DOP e il Fagiolo di Lamon della Vallata Bellunese IGP.
Fonte: Il Gazzettino