Veronafiere è pronta a investire 8 milioni sulla prossima edizione di Vinitaly. L’annuncio è stato dato ieri nel corso di Wine2wine, la due giorni professionale dedicata agli operatori del vino. Obiettivo dell’investimento è dare alla manifestazione una connotazione più business. Nel dettaglio, 4 milioni saranno utilizzati per l’ampliamento della struttura espositiva; si punta a un aumento di 3.200 metri quadrati (i lavori sono già partiti).
Altri 2 milioni saranno invece investiti in infrastrutture (verrà potenziata la connessione dati), in servizi aggiuntivi di quartiere, in un nuovo sistema di biglietteria e in una nuova grande launge nel corridoio centrale della Fiera dedicata a operatori internazionali e pensata appunto per favorire l’attività business (dalle sale meeting a ristoranti di diverse tipologie). Infine verrà potenziato l’incoming anche grazie al supporto dei fondi del piano di promozione internazionale del Made in Italy, con l’obiettivo di aumentare di 800 il numero dei buyer, provenienti da mercati diversi
Fonte: Milano Finanza