In data 8 luglio 2022, alle ore 16.00 presso le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco a Venezia, si terrà l’evento “CIBO (E) FUTURO. L’agroalimentare italiano di fronte all’incertezza: sostenibilità, digitalizzazione e innovazione“, organizzato dal Master in cultura del cibo e del vino. Promuovere l’eccellenza made in Italy di Ca’ Foscari Challenge School.
L’iniziativa vuole raccogliere gli esponenti del Food and Wine per immaginare le risposte da dare alle sfide che si pongono al comparto: dall’accelerazione impressa al Covid ai nuovi stili di consumo alle tensioni sulle catene di fornitura; dagli imperativi di sostenibilità indicati dalla Farm To Fork Strategy alle opportunità offerte dalla digitalizzazione.
L’incontro vuole avviare una riflessione comune a partire dalla presentazione dei risultati dell’Osservatorio sull’innovazione nel food dell’Agrifood Management and Innovation Lab e dalla discussione tra i docenti di Università Ca’ Foscari Venezia e importanti esponenti di realtà nazionali del food and beverage.
Sarà inoltre l’occasione per il lancio ufficiale e per il primo networking della community del Food & Wine degli Alumni di Ca’ Foscari e di presentazione del programma delle sue attività.
Concluderà il pomeriggio l’evento di networking tra gli studenti del 2022 del Master in Cultura del Cibo e del Vino e il club Ca’ Foscari Alumni Food & Wine.
Fonte: Ca’ Foscari Challenge School