Mercoledì 13 dicembre p.v. alle h 15.00 presso l’Aula Magna Silvio Trentin della sede di Ca’ Dolfin dell’Università Ca’ Foscari Venezia si svolgerà la cerimonia conclusiva del Master in “Cultura del cibo e del vino” dell’anno accademico 2016-17.
Il programma prevede la lectio magistralis “Dalla terra al bicchiere, la storia del birrificio agricolo Baladin” tenuta da Teo Musso, uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, considerato uno dei rappresentanti più significativi di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo. Musso è mastro birraio e fondatore dell’azienda Baladin, l’uomo che ha costruito un “birrodotto” che attraversa il paese dove ha si trova la sua azienda di produzione.
Particolarmente indicativa la scelta di concludere il Master in cultura del cibo e del vino con la testimonianza di uno dei personaggi più interessanti del panorama nazionale, il cui “percorso” professionale si intreccia con personaggi e storie che hanno in qualche modo influenzato il suo carattere e le sue scelte. Uomo dalla personalità poliedrica e dalle grandi doti comunicative, è considerato uno dei rappresentanti più significativi di un nuovo modo di intendere la birra, rigorosamente artigianale e preferibilmente da abbinare il cibo. Uomo dal talento naturale per il marketing, visitando il suo birrificio si rimane stupiti da come la produzione sia stata strutturata con attenzione, pulizia e livello tecnico, fino a comprendere un innovativo birrodotto.
Fonte: Cà Foscari- Challenge School