In data 26 e 27 febbraio 2021, si terrà il “Valpolicella Annual Conference – the new digital edition”, un evento straordinario, smart, completamente digitale e multitarget che mette al centro della scena i vini della Valpolicella. Tra i focus della due giorni, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella, anche il confronto tra i ‘vini di metodo vs vini di territorio’.
La conferenza e tutti i digital tasting saranno trasmessi in diretta streaming su piattaforma e sui principali canali social del Consorzio.
Venerdì 26 febbraio si terrà un focus dedicato ai produttori sui nuovi scenari distributivi di vino nel mondo e sulle nuove scelte in materia di marketing e strategie commerciali. A seguire, via agli smart tasting di Amarone, Ripasso e Valpolicella con la stampa e i buyer internazionali.
Sabato 27 febbraio, spazio all’evento istituzionale con i principali rappresentanti di governo del settore Ue e italiani. In primo piano, le politiche nazionali ed europee a sostegno dei mercati. Si prosegue con gli approfondimenti sulla denominazione, un’indagine sul mercato della Valpolicella, e un focus sul cambiamento climatico.
Ad anticipare la due-giorni di evento, giovedì 25 febbraio verrà inoltre organizzato un momento di aggiornamento sempre digitale dedicato ai Valpolicella wine specialist.
Fonte: Consorzio Tutela Vini Valpolicella