Turismo DOP: Gioia del Colle, non solo mozzarella, al via la festa tra gusto e divertimento. Dal 23 al 25 agosto 2024 enogastronomia d’eccellenza e spettacoli musicali.
La città è in fermento, prende il via oggi, tra mille aspettative, la “Festa della Mozzarella” e dei latticini uno degli eventi più importanti dell’anno per una città e un territorio che guardano al lattiero caseario come ad uno dei settori trainanti della economia.
A partire da questo venerdì di fine agosto saranno tre giorni di convegni, degustazioni e concerti. Gioia è vestita a festa per esaltare le eccellenze della sua enogastronomia, per accogliere turisti e visitatori, per divertire un pubblico che si annuncia quello delle grandi occasioni.
L’attesa è grande per quello che accadrà il piazza Plebiscito luogo eletto della festa. Si comincia alle 19 parlando di “Filiera-casearia: tra sicurezza e qualità passando per innovazione e sostenibilità” tema di un convegno dedicato al presente e al futuro della produzione lattiero casearia. A seguire l’apertura ufficiale di una serie di stand che proporranno i mitici casari nel loro lavoro, a cui seguiranno degustazioni dei prodotti.
Una occasione imperdibile per riassaporare la freschezza e la qualità delle produzioni locali con in testa la Mozzarella di Gioia del Colle DOP.
[…]
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno