Pronti per la conferenza stampa TuttoFood 2019, che darà inizio ai preparativi per l’edizione della fiera internazionale del settore food&beverage più attesa. Quest’anno tra le grandi novità, ci sarà una nuova area TuttoDigital dedicata alla trasformazione digitale. In cui saranno presenti con il progetto Blockchain Plaza, un’ arena organizzata in collaborazione con aziende come CSQA certificazioni, Amazon Web Service (AWS), Gs1 Italy, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ChoralChain (Euranet) Tech data Italia, Becker LLC, Infocert, che si focalizzerà sulle potenzialità di questa nuova nuova tecnologia nell’ambito dell’authentication, ovvero l’utilizzo della Blockchain e del Cloud.
Tra gli strumenti innovativi a sostegno delle filiere del food di qualità, CSQA lancia Choral Trust, la blockchain specificamente progettata per il settore agroalimentare con verifica da ente di parte terza che garantisce un vantaggio competitivo, migliora la trasparenza della supply chain dal campo fino ai consumatori.
La conferenza stampa si terrà questa mattina, alle ore 11:30 presso la sede di Santa Maria Delle Grazie a Milano. Durante la conferenza stampa di TuttoFood, verranno presentate le sintesi di alcune ricerche: Le principali dinamiche nel largo consumo di Marco Limonta, business insight director, IRI e Innovazione, tecnologia e trend del cibo tra produzione e consumo di Stefania Vitulli, docente Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.
Interverranno anche Fabrizio Curci AD Fiera Milano, Giuseppe di Martino AD Pastificio di Martino, Paolo de Waal AD Vandrie Italia, Cristina Tajani Assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane Comune di Milano, Attilio Fontana Presidente Regione Lombardia e Sen. Gian Marco Centinaio Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo.
Fonte: Fondazione Qualivita