L’iniziativa per avviare l’iter di richiesta dell’IGP per il Tortello Maremmano all’interno del programma del candidato sindaco Vivarelli.
Un incontro a inizio settembre per rilanciare l’iniziativa di riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta per il Tortello Maremmano: è questa l’idea di Carlo Vivarelli, candidato sindaco alle elezioni comunali di Grosseto 2021, che intende partire dalla valorizzazione delle eccellenze locali come la specialità maremmana che, spiega, “Ha già un disciplinare di produzione“.
“Coinvolgeremo la politica, i rappresentanti istituzionali e le associazioni di categoria – spiega Vivarelli –. Siamo convinti che le aziende locali, che lavorano con dipendenti e investono, che producono e trasformano le eccellenze agricole, debbano essere al centro di ogni politica del territorio, contro la globalizzazione dei mercati. Ritengo che l’Indicazione Geografica Protetta del Tortello Maremmano debba essere perseguita e portata a termine da tutte le forze politiche, altrimenti – sottolinea – procederemo da soli“.
Fonte: Il Tirreno