Nuovo consiglio d’amministrazione e nuovo presidente eletto all’unanimità per il Consorzio Vini IGT Valcamonica. A succedere a Silvia Toretti, dopo due mandati, è Tino Tedeschi, 76 anni, architetto, fondatore, con i fratelli, dell’azienda Scraleca di Darfo Boario Terme, forte di un passato da amministratore da sindaco di Darfo Boario Terme.
Già presidente della Sezione di Brescia del Comitato Regionale di Controllo e del Consorzio dell’Oglio, appassionato alpinista, ad affiancarlo nel nuovo e importante mandato alla guida del Consorzio sarà il vice presidente Enrico Angeli, della cantina Concarena, Silvia Toretti della Cantina Monchieri, Marco Sacristani della Cantina Carona e Pierluigi Bontempi della Cantina Rocche dei Vignali. Confermato direttore Sergio Bonomelli.
Il neo presidente prende un chiaro impegno nei confronti del territorio vitivinicolo camuno: “Ringrazio, a nome, non solo di tutti i soci, ma di tutta la Valle Camonica, Silvia Toretti per la qualità del suo impegno in questi sei anni e mi conforta il fatto che generosamente ha dato la sua disponibilità a rimanere nel Consiglio. Assumo l’incarico, forte di un consiglio d’amministrazione autorevole e, in parte, rinnovato, con cui farò squadra da subito, in un momento di difficoltà per tutto il comparto vitivinicolo”.