Tappa Oltremanica per il Morellino di Scansano DOP che continua il suo percorso di crescita ed espansione nei principali mercati internazionali.
Lo scorso 6 settembre Brighton è stata la città scelta per ospitare A Taste Of Italy, l’evento organizzato in collaborazione con il Consorzio delle Venezie, pensato per valorizzare in maniera trasversale e originale il posizionamento di questo grande rosso toscano nel Regno Unito.
L’appuntamento che si è svolto a Rockwater Hove, splendida location esclusiva a due passi dal mare, ha dato ai rappresentati del Consorzio Tutela Morellino di Scansano l’opportunità di incontrare una platea qualificata di buyers, giornalisti e influencer e supportare così la crescita e la diffusione della storica denominazione della Maremma.
“La nostra presenza a Brighton – afferma Alessio Durazzi, Direttore del Consorzio di Tutela – è parte integrante di una strategia di internazionalizzazione con cui stiamo presidiando i principali mercati esteri per raccontare, promuovere e valorizzare le caratteristiche uniche del Morellino. Nel Regno Unito, uno dei bacini più interessanti per i nostri vini, le importazioni per il comparto agroalimentare italiano hanno ripreso a crescere a doppia cifra.”
[…]
Fonte: Agenfood.it