UNGHERIA – Nella Gazzetta ufficiale Europea GUUE L 304 del 18/09/2020 è stato registrato il prodotto Szilvásváradi Pisztráng IGP che, nel comparto Food, è la numero 10 delle IGP e la numero 18 delle denominazioni alimentari ungheresi.
Szilvásváradi Pisztráng IGP – Ungheria
Reg. (UE) 2020/1299 del 11/09/2020 – GUUE L 304 del 18/09/2020
Classe 1.7. Pesci, molluschi, crostacei freschi e prodotti derivati
Descrizione del prodotto: La Szilvásváradi Pisztráng IGP è un pesce della specie Salmo trutta morpha fario (trota fario) appartenente alla famiglia dei Salmonidi (Salmonidae).
Aspetto e Sapore: La parte superiore del dorso della Szilvásváradi Pisztráng IGP è di colore grigio-verde, mentre i fianchi presentano una colorazione giallo dorato e la livrea è picchiettata di caratteristiche chiazze scure circondate da un colore rosso vivo. La Szilvásváradi Pisztráng IGP deve raggiungere una lunghezza compresa tra 40 e 45 cm e un peso (eviscerato) tra 400 e 500 g. La carne della Szilvásváradi Pisztráng IGP si caratterizza per fermezza, colore vivo leggermente rosato e sapore non pronunciato, senza retrogusto melmoso.
Zona di produzione: La zona di produzione della Szilvásváradi Pisztráng IGP è il territorio amministrativo di Szilvásvárad, in Ungheria.
Commercializzazione: La Szilvásváradi Pisztráng IGP viene commercializzata fresca.
SCARICA IL DISCIPLINARE COMPLETO