L’anniversario festeggiato all’Abbazia di Santa Croce in Sassovivo. La governatrice Tesei: “Cammino di grande determinazione”
La Strada dell’olio DOP Umbria compie 20 anni. Un anniversario festeggiato in un luogo di arte, natura e spiritualità, incastonato nel mezzo della Fascia olivata Assisi – Spoleto, l’Abbazia di Santa Croce in Sassovivo, che per un giorno si è fatta luogo di raccolta di tutti gli attori dell’ Olio EVO e dell’ oleouturismo dell’Umbria. Produttori, istituzioni, frantoiani ed appassionati si sono infatti ritrovati per un pomeriggio di celebrazioni.
“Celebrare i venti anni di Strada dell’olio in un luogo straordinario come l’Abbazia di Sassovivo che di anni ne ha poco meno di mille, è una scelta non solo bene augurante per il futuro dell’associazione, ma soprattutto estremamente simbolica. Ma è una occasione di incontro tra tanti protagonisti di questi venti anni, una festa collettiva e nel contempo una pillola significativa dell’oleoturismo che ci piace e che fa dell’Umbria una delle regioni protagoniste in questo campo” ha detto il presidente Morbidoni.
[…]
Fonte: Corriere dell’Umbria