Due giorni, 5 e 6 ottobre, dedicati alla specialità altoatesina, tra eventi, degustazioni, mercatini, che prevede anche la possibilità di portare i visitatori direttamente nel mondo dello Speck Alto Adige Igp attraverso l’utilizzo di occhiali 3D.
Dopo il successo dello scorso anno, torna anche l’appuntamento con ‘Speck meets Wine’: la degustazione comparativa di Speck Alto Adige Igp in combinazione con i vini più adatti della Cantina Valle Isarco, accompagnata da musica soft selezionata da un dj. L’evento andrà in scena il 3 ottobre dalle 18.30 presso la Cantina Valle Isarco.
“Siamo lieti di poter festeggiare lo Speck Alto Adige Igp in tutte le sue varietà”, afferma Andreas Moser, Presidente del Consorzio Tutela Speck Alto Adige. “Il nostro è un prodotto che vive della tradizione e della passione degli altoatesini, e come ogni anno vogliamo rendergli il giusto omaggio con una festa dedicata, giunta ormai alla 17esima edizione. I visitatori provenienti da tutto il mondo potranno scoprire di persona gli aspetti moderni e tradizionali della specialità altoatesina per eccellenza “.
Fonte: Alimentando.info