Anche quest’anno, il Consorzio Prosecco DOC, dal 15 al 21 aprile torna a celebrare la convivialità e il legame tra vino e creatività. Protagonista da sempre dei festeggiamenti “Made In Italy” e dei brindisi all’Italiana, Prosecco Doc prende casa quest’anno in via Statuto 4 per la settimana più attesa in città.
Il bar milanese di 80 metri quadri, customizzato ad hoc per l’occasione, accoglierà i visitatori e gli amanti del vino in una location sfavillante dai toni dorati e dall’atmosfera raffinata.
SPARKS by Prosecco DOC è un progetto nato per decantare l’“Italian Genio” ovvero l’estro, inconfondibile e riconosciuto in tutto il mondo, del Bel Paese.
“What’s the last thing you celebrated for?” (“Qual è l’ultima cosa che hai festeggiato? “) è il quesito che Prosecco DOC pone ai suoi ospiti per questa edizione della MDW2024 tramite l’artwork del giovane artista Greg Goya. Le vetrine del locale di Via Statuto, infatti, saranno spazio espressivo dello Street Artist torinese diventato famoso per le sue ludiche performance volte ad interrogare le emozioni delle persone tramite la parola e messaggi lasciati in strada e negli spazi pubblici.
“SPARKS by Prosecco DOC” – racconta il Presidente del Consorzio Prosecco DOC, Stefano Zanette – “è un progetto pensato in esclusiva per il Fuorisalone 2024. Ancora una volta, abbiamo scelto di essere presenti a Milano durante questa importante settimana emblema della creatività, del design e del savoir-faire italiano. Condividiamo inoltre l’idea di dare spazio al giovane artista torinese Greg Goya che ha fatto della domanda la sua arte volta a interagire con la collettività. Avendo il Prosecco, per tradizione, la caratteristica di accompagnare i momenti più significativi delle persone, ci è sembrata una collaborazione interessante, un invito alla riflessione sul senso e l’importanza della celebrazione.”
Greg Goya racconta la sua ispirazione per l’opera “Quando la sera torno a casa e cammino per strada, mi piace guardare in alto, verso le finestre illuminate, e immaginare le vite dietro quei vetri. Tutte le feste, le cene, gli abbracci e gli amori che si consumano in quei rettangoli illuminati. “Sparks” è un’opera che nasce per raccontare quei momenti, quelli in cui brindiamo insieme, celebriamo la vita e tutto sembra bellissimo. “Sparks” racconta i momenti felici e chi li rende tali. Perché alla fine si riduce tutto a questo: chi è la persona che chiami quando vuoi festeggiare? Con chi vuoi brindare quando sei davvero felice?”
SPARKS by Prosecco DOC è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 21.00 per degustare un calice delle bollicine italiane più amate, lasciando agli ospiti e visitatori il piacere di interrogarsi sul senso della condivisione dei momenti più belli.
Fonte: Consorzio Prosecco DOC