La “Novella” di Ispica. Il Consorzio riunisce 18 imprese agricole Il presidente: «Antitumorale, un prodotto che fa bene alla salute»
Se i Carota Boys – e magari lo stesso Jannik Sinner – volessero mettere radici in Sicilia, cerchino pure in terra iblea. Perché qui nasce la Carota Novella di Ispica IGP (Indicazione Geografica Protetta). Un’eccellenza dell’agricoltura isolana, un condensato di gusto e benessere apprezzato anche lontano da qui.
“Soprattutto in Germania e in tre regioni del Nord Italia: Veneto, Piemonte e Lombardia afferma Massimo Pavan, presidente del Consorzio Carota Novella di Ispica IGP che riunisce 18 imprese agricole locali, Pavan è originario di Chioggia (Venezia) dove la sua azienda ha una delle sedi ma ha scelto la Trinacria, seguendo le orme del padre che qui arrivò negli anni Settanta.
Carote alla riscossa. Sinner-mania anche a tavola?
“Un interesse maggiore c’è e ci sarà, grazie a questi sei ragazzi (i Carota Boys, ndr) che si sono inventati un modo così efficace per seguire il grande Sinner. Confesso che li ho pure cercati per proporre una collaborazione, ma mi hanno risposto che non vogliono legarsi ad un marchio. Ad ogni modo, onore a Jannik: ci viene difficile fargli avere una cassetta di Novella a Montecarlo dove vive ma in maggio, agli Internazionali di Roma, proveremo a recapitargliela. Lo scorso anno, l’avevamo mandata a Fiorello”.
[…]
Fonte: La Sicilia