Se n’è parlato in un convegno a Bari lo scorso 24 gennaio 2023 e organizzato da Pestalia insieme a ODAF Bari.
La sicurezza alimentare è un tema sempre più centrale per le aziende agro-alimentari, a prescindere da quale sia il canale di vendita. Un argomento che ha assunto un ruolo rilevante nell’agenda mondiale, al punto che il 7 giugno 2019 è stata istituita la Giornata Mondiale della sicurezza alimentare, allo scopo di divulgare gli impatti degli alimenti contaminati e deteriorati sulla salute pubblica.
Di sicurezza alimentare e di ultime ricerche e pratiche in materia si è parlato a lungo durante il recente convegno intitolato “Food Industry: sicurezza e sostenibilità”, svoltosi a Bari lo scorso 24 gennaio 2023 e organizzato da Pestalia insieme a ODAF Bari. A parlarcene è Francesca Palermo, event manager di Pestalia.
“Abbiamo radunato oltre 70 partecipanti e diversi operatori giunti da alcune regioni italiane, come rappresentanti della GDO, Università, società di certificazione e forze armate. Abbiamo lavorato parecchio per trovare il giusto intreccio tra istituzioni e imprenditori che potessero intervenire durante il convegno. La mission di questo appuntamento era quella di creare rete e sinergie per imparare e crescere insieme e professionalmente”.
Al convegno hanno presenziato: l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Bari (presidente Oronzo Milillo), Università degli Studi di Bari (prof.ssa Laura Costantino; La Gazzetta del Mezzogiorno (Gianpaolo Balsamo), CSQA Certificazioni (Michele Zema), Maiora srl – Despar Centro Sud con la (Antonella Luisi), Claudio Moresi (Technical manager in Pestalia), Marcello Micheli (Consulente di Direzione Aziendale e Team Leader Auditor certificato CEPAS).
[…]
Fonte: FreshPlaza