AUSTRIA – Nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 84 del 26/03/2019 è stata registrata la denominazione Schaf – Heumilch STG che, nel comparto FOOD è la numero 2 delle STG austriache e la numero 18 nel totale delle denominazioni d’origine agroalimentare austriache.
Austria – Schaf – Heumilch STG
Classe 1.4. Altri prodotti di origine animale (uova, miele, prodotti lattiero-caseari ad eccezione del burro ecc.)
Reg. UE n. 2019/486 del 19/03/2019 – GUUE L 84 del 26/03/2019
Descrizione del Prodotto: Lo Schaf – Heumilch STG, o Latte Fieno di Pecora STG, è prodotto in modo tradizionale nel rispetto del «Heumilchregulativ» (normativa sulla produzione del latte da fieno). La produzione di questo tipo di latte è caratterizzata dal divieto di utilizzare alimenti fermentati, come i foraggi insilati e deve rispettare norme che vietano l’impiego di animali e di mangimi designati come «geneticamente modificati» ai sensi della normativa vigente.
Aspetto e Sapore: Per Schaf – Heumilch STG, o Latte Fieno di Pecora STG, s’intende il latte di pecora ottenuto dai produttori lattieri che si sono impegnati a rispettare i seguenti criteri: divieto d’impiego di animali e di mangimi identificati come geneticamente modificati dalla normativa vigente.
Zona di produzione: La zona di produzione tradizionale dello Schaf – Heumilch STG o Latte Fieno di Pecora STG è il territorio dell’Austria.