Il Prosciutto di Parma DOP torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Sei di Parma se”, è ora la volta del nuovo concept “Sei di Parma anche tu”. L’obiettivo del 2017 è quello di continuare a esaltare il territorio, ma facendo in modo che anche altre persone si riconoscano nei valori ad esso legati; non solo a Parma, ma anche in altre parti d’Italia e nel resto del mondo, perché gli stessi valori sono presenti in ogni città, in ogni famiglia. La nuova comunicazione è stata costruita anche grazie al contribuito delle storie degli utenti che con i loro racconti, raccolti via web sui canali social, hanno dimostrato di credere nei valori rappresentativi dei brand.
«Siamo orgogliosi di rappresentare ogni giorno un prodotto che incarna valori importanti e condivisi in tutto il mondo. Grazie a McCann per aver saputo interpretare brillantemente il nostro mondo e raccontare la nostra storia fatta di qualità, tradizione, gusto e condivisione», dichiara Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma.
La pianificazione prenderà il via il 21 maggio sulle principali emittenti televisive nazionali nei formati 45”, 30” e 15” e al cinema nei più importanti circuiti nazionali, e sarà affiancata dalla radio a partire dal 4 giugno. In piano anche il coinvolgimento del digital.
Non mancherà il supporto dei principali social network, Facebook, Instagram e YouTube.
Fonte: Engage.it