Il produttori di Salumi Piacentini DOP, dopo aver registrato una costante crescita nei mercati locali e nazionali negli ultimi anni, guardano sempre con maggior interesse verso l’export, dove le normative dei diversi Paesi rendono però spesso molto difficili le operazioni commerciali.
Il Consorzio ha quindi elaborato una strategia di difesa delle tre DOP della salumeria piacentina, per affrontare i mercati extra Europei, che annuncerà venerdì 6 aprile, alle ore 12,00 a Piacenza, nella sala Consiliare della Camera di Commercio. La nuova linea di tutela delle tre DOP, prevede in particolare uno specifico logo depositato, per affrontare i mercati degli Stati Uniti e del Canada.
Oltre ai dirigenti del Consorzio Salumi Piacentini DOP, saranno presenti il Presidente della Camera di Commercio Alfredo Parietti e Gianluigi Borghero dello Studio Jacobacci che ha predisposto il piano di difesa
Fonte: Consorzio di tutela Salumi Piacentini DOP
SCARICA IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO