*Appuntamento riservato agli agenti vigilatori*
Giovedì 26 ottobre dalle 9:30 alle 17:00, presso la sede di ISMEA a Roma (Viale Liegi, 26), si terrà il secondo dei tre “Incontri di in-formazione sulla tutela dei prodotti DOP IGP“, organizzato da Origin Italia e dedicato alle regioni del Centro Italia.
L’appuntamento è stato ideato per fornire informazioni relative all’attività di vigilanza, di controllo e miglioramento della qualità dei prodotti e servizi nelle filiere, illustrando le competenze, le potenzialità, i compiti e i ruoli dell’agente vigilatore, con approfondimenti tecnici, normativi e di mercato.
Durante l’incontro verranno approfondite le tematiche relative al sistema IG e alle regole che lo disciplinano congiuntamente a casi pratici. Sarà approfondita la normativa del settore, le funzioni e il ruolo dell’ICQRF e degli altri soggetti di riferimento nell’attività di vigilanza e controllo.
L’iniziativa (2° di una serie di eventi suddivisi per ambito territoriale Nord, Centro e Sud) sarà dedicato ai Consorzi di tutela del Centro Italia, e vedrà la partecipazione dei Consorzi di Tutela delle regioni Lazio, Toscana, Umbria e Marche.
Fonte: Origin Italia