Il 22 febbraio 2023, alle ore 9.00 presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica (Roma) si terrà “Italia Next DOP – 1° Simposio Scientifico filiere DOP IGP”, la prima iniziativa nazionale, organizzata dalla Fondazione Qualivita, per diffondere la ricerca scientifica nelle filiere DOP IGP.
Il Simposio è rivolto a Consorzi di tutela, aziende della filiera DOP IGP, Organismi di controllo, ricercatori, Università e Centri di ricerca interessati ad avviare un dialogo operativo e stabile in grado di sostenere l’evoluzione della qualità agroalimentare italiana delle Indicazioni Geografiche.
Sei sessioni scientifiche con i migliori esperti internazionali in cui verranno esposti e discussi gli argomenti di ricerca più rilevanti per lo sviluppo di una nuova strategia del settore.
Sessione 1 – QUALITÀ IG
Sessione 2 – NORMATIVA IG
Sessione 3 – GOVERNANCE IG
Sessione 4 – SOSTENIBILITÀ IG
Sessione 5 – MERCATI IG
Sessione 6 – MARKETING IG
Uno spazio Agorà, un’area espositiva interamente dedicata alla promozione di progetti di ricerca applicati da Università, Consorzi di tutela e imprese agroalimentari. Una grande opportunità per conoscere le novità e i risultati raggiunti dal mondo della ricerca nelle filiere DOP IGP e delle possibili ulteriori applicazioni.
A “Italia Next DOP – 1° Simposio Scientifico sulle filiere DOP IGP” si incontreranno gli attori dell’innovazione del settore agroalimentare italiano:
- Un’occasione di alta formazione e innovazione per le imprese e i Consorzi di tutela
- Un’opportunità di diffusione e dialogo per Università e ricercatori del settore IG
Le iscrizioni sono chiuse per il raggiungimento del numero massimo dei partecipanti. Per richiedere di essere iscritti nella lista di riserva scrivere a eventi@qualivita.it indicando nome, cognome e ente di appartenenza. Qualora si liberassero dei posti sarà ricontattato dalla segreteria organizzativa.
Fonte: Fondazione Qualivita