Riso del Delta del Po IGP, un’immagine rinnovata, progettata e realizzata per chi ama il riso in cucina e in tavola.
Il nuovo sito web del Riso del Delta del Po IGP (www. risodeltapoigp.it) è ricco di informazioni e approfondimenti. È una finestra sul mondo del riso certificato dal marchio di qualità europeo IGP (Indicazione geografica protetta) ottenuto nel 2009. Con un semplice click è
possibile scoprire il Riso del Delta del Po dalla storia del territorio in cui nasce alle fasi della produzione, dalle proprietà nutrizionali alle ricette per sperimentare in cucina e creare piatti originali e creativi.
Un’importante novità di questo periodo natalizio riguarda la promozione nei supermercati grazie all’etichetta parlante applicata alle confezioni del Riso del Delta del Po IGP: l’etichetta interattiva presenta infatti un QR Code che permette al consumatore di raggiungere facilmente la sezione del sito web popolata dalle ricette a base di riso IGP fornite dagli istituti alberghieri.
In questo 2020, poi, il Consorzio ha rinnovato il proprio ruolo sociale nei confronti del territorio. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova molte famiglie che hanno manifestato le proprie difficoltà. Insieme alle Caritas territoriali il Consorzio ha distribuito oltre mille chili di confezioni di riso IGP alle famiglie in stato di bisogno.
Fonte: La Nuova Ferrara