Dal 31 ottobre sarà trasmesso in esclusiva sui canali Mediaset il nuovo spot TV del Riso del Delta del Po IGP, a cura del Consorzio di Tutela, partendo da Rete4 su fasce orarie particolarmente interessanti, come gli spazi pubblicitari prima e dopo il meteo, fino ad una programmazione completa giornaliera
Infatti per il periodo autunno/inverno è stata predisposta una campagna promozionale in cui il grande protagonista è il principe dei risotti, il Riso del Delta del Po IGP, con le sue caratteristiche e peculiarità uniche che lo rendono il compagno ideale per la preparazione di piatti gourmet a base di riso, dall’antipasto al dolce.
Un riso dal carattere particolare: infatti l’acqua dolce del Fiume Po e l’acqua salata del Mare Adriatico insieme alle brezze marine danno “carattere” al prodotto evidenziando una sapidità unica e irripetibile.
Gli spot saranno visibili anche sui social network, canali ormai irrinunciabili per la promozione del food e principali veicoli di informazione per le nuove generazioni.
A dare ancora maggiore risalto al Riso del Delta del Po IGP sarà la collaborazione col programma televisivo “Cotto e Mangiato”, che festeggia la sua 20esima edizione condotto da Tessa Gelisio accanto ad alcuni chef, tra i quali Andrea Mainardi, e con tanti ospiti in studio. Le puntate saranno trasmesse nel mese di dicembre su Italia1 e sarà quindi l’occasione per sperimentare nuove ricette in cucina con un riso d’eccellenza.
La campagna è stata curata dall’agenzia Deltacommerce di Ferrara all’interno di un progetto di ampio respiro che vede il Consorzio di Tutela impegnato nella promo-valorizzazione del Riso del Delta del Po IGP nel periodo 2021/2022 attraverso campagne pubblicitarie tv, seminari informativi, eventi, e iniziative solidali, grazie al contributo regionale/europeo dei Programmi di Sviluppo Rurale.
Fonte: Consorzio di tutela del Riso del Delta del Po