Un percorso di qualità organizzato dal Consorzio di Tutela del Riso del Delta del Po IGP di Taglio di Po che promuove il convegno in streaming sulla propria pagina Facebook “Competi-bio-riso” biologico: un prodotto naturale e rispettoso dell’ambiente; integrale, ricco e completo di sostanze nutritive, certificato e che nasce dal territorio.
I relatori: Adriano Zanella, presidente del Consorzio; Alex Baricordi, dirigente del Consorzio; Annalisa Maietti, docente di chinica degli alimenti e tecnologie alimentari dell’Università degli studi di Ferrrara; Simone Boattin, tecnico dell’Ente Risi; Alessandro Grandi, titolare dell’azienda “Grandi Riso”; Francesco Cavazza, responsabile Areté.
Il Consorzio di tutela del riso del Delta del Po IGP e le riserie del territorio durante l’emergenza coronavirus, hanno partecipato alle iniziative di solidarietà e sono state a fianco delle famiglie in difficoltà tramite le Caritas delle diocesi di Adria-Rovigo, Chioggia, Ferrara-Comacchio e Vicenza. Lo hanno fatto presentandosi con il logo “RiSoidale – più vicini alle famiglie del territorio“, rifacendosi al messaggio di Papa Francesco: «Dobbiamo ritrovare la certezza delle piccole cose, delle piccole attenzioni da avere verso chi ci sta vicino, famigliari, amici. Ad esempio, un piatto caldo, una carezza, un abbraccio, una telefonata, sono gesti di attenzione ai dettagli di ogni giorno che fanno si che la vita abbia senso e che vi sia comunione e comunicazione fra noi».
Fonte: Il Gazzettino – Rovigo