Il progetto pensato da Confcommercio Siena con Camera di Commercio, Vetrina Toscana, la collaborazione di Fisar Delegazione Valdelsa e Delegazione Valdichiana, le scuole Artusi, Ricasoli e Coripanf, Comitati per la promozione dei Ricciarelli di Siena IGP e il Panforte di Siena IGP.
Tra Borghi e Cantine, Dove la tradizione incontra il Gusto arriva al quinto appuntamento. E sarà a Montepulciano, giovedì 31 ottobre, alle 20.30 all’Osteria del Conte con i vini della Cantina Contucci. Si tratta di due must, che tornano insieme. Osteria del Conte si presenta tra l’altro di nuovo sul palcoscenico della manifestazione dopo la vittoria che si è aggiudicata lo scorso anno con il premio consegnato, come di consueto, durante Wine&Siena.
Tra Borghi e Cantine incontra qui a Montepulciano “La Dolce Strada: trova l’Igp” pensato e realizzato in collaborazione con Coripanf e Vetrina Toscana, con la partecipazione qui di Fiore dal 1827 nel Cuore di Siena, altra grande tradizione di Siena, con i suoi Ricciarelli e il suo Panforte Igp di Siena.
Nei 9 appuntamenti, fino al 28 novembre, ristoranti e cantine tracciano un percorso che ci porta a scoprire tradizioni, gusto, storia grazie a borghi, cucina toscana, legumi, storia, abbinamenti. In questo autunno 2024 all’ora di cena, alle 20.30, dunque troveremo l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniscono ai sapori della tradizione culinaria. Anche in questa edizione le aziende del vino insieme al menù proporranno ai visitatori di Tra Borghi e Cantine una ulteriore possibilità di degustazione o visita all’interno delle loro strutture.
[…]
Fonte: nelQuotidiano.news