In data 26 luglio, dalle ore 10 alle 11.30, si terrà il convegno online “Il sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna” organizzato dalla Regione Emilia Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna.
Durante l’evento verrà presentato il rapporto 2020 dell’agroalimentare regionale, tutti i numeri e le principali tendente del comparto in Emilia-Romagna.
Un 2020 in netta ripresa per l’agricoltura dell’Emilia-Romagna, nonostante il Covid. Nell’anno che visto l’esplosione in tutto il mondo della pandemia, il comparto agricolo si è mosso in controtendenza rispetto alla gran parte dei comparti economici. In crescita anche l’occupazione, si consolida l’export delle eccellenze regionali.
Dopo i saluti di Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia-Romagna, interverranno tra gli altri Stefano Boccaletti e Paolo Skokai, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Roberto Fanfani, già docente dell’Università di Bologna. Conclude i lavori Alessio Mammi, assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca.
Fonte: Regione Emilia Romagna