La stagione che sta per iniziare si prospetta interessante per i produttori di Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP. Sul fronte interno, infatti, entro fine mese il prodotto arricchirà la gamma Private Label della Coop mentre sul fronte internazionale si aprono nuove, interessanti prospettive. E’ quanto emerso ieri in occasione del road show, “Nella terra del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco Igp”, che ha proposto un percorso organizzato dal Consorzio di Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco per scoprire e approfondire la conoscenza dei due prodotti.
L’iniziativa rientrava nella campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura Dop e Igp in Francia, Italia e Germania, che ha l’obiettivo di informare consumatori e professionisti del settore sui prodotti a marchio Dop e Igp e sui loro molteplici vantaggi attraverso la valorizzazione e promozione del territorio. Protagonisti per l’Italia, oltre al radicchio di Treviso, la pera dell’Emilia-Romagna, la pesca e la nettarina di Romagna.
Fonte: italiafruit.net