«Un giornale è un’armonia di sapori, strettamente legati al loro territorio». Il direttore de La Nazione Pierfrancesco De Robertis, ha duettato in punta di fioretto con il suo intervistatore Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita e giornalista ed esperto di prodotti agroalimentari. Il risultato è stato che sì, anche l’informazione ha la sua filiera, al pari delle eccellenze agroalimentari, che si fondano essenzialmente su qualità, innovazione e affidabilità.
La terrazza del Mercato Centrale di San Lorenzo a Firenze, è stata la location dell’incontro promosso dall’editore Andrea Riffeser Monti, per offrire un’occasione di confronto sul variegato e complesso sistema multimediale dei prodotti Speed, capaci di rispondere alle molteplici esigenze di comunicazione delle aziende di ogni dimensione e settore merceologico. «Prenda direttore, assaggi questo vino e pensi che tutto è cominciato da lì. Di chi sto parlando?», ha solleticato Rosati offrendo un calice di rosso a De Robertis. «Beh, è una risposta facile – ha detto il direttore – visto che oltre che il nome di un vino, Bettino Ricasoli e i dei valori di civiltà anche il fondatore della Nazione nel 1859».
Fonte: QN, La Nazione