I giorni 11-12-13 aprile, Fondazione Qualivita sarà a Parma nel ruolo di partner di “Origo.2017, Geographical Indications’ Global Forum”, il primo forum a livello europeo e internazionale dedicato alle sfide e alle opportunità globali del sistema delle Indicazioni Geografiche dell’Unione Europea.
La prima edizione del progetto Origo.2017, promosso dal Governo italiano e dalla Regione Emilia Romagna, in partnership con la Commissione europea, è realizzata in sharing con Cibus Connect.
Martedì 11 aprile il direttore generale Mauro Rosati interverrà come relatore alla tavola rotonda che si svolgerà all’Auditorium Paganini di Parma, intervenendo su “Ruolo delle Indicazioni Geografiche nella politica europea. Presente e futuro delle IG”.
Origo.2017 è un evento nato con l’obiettivo di creare una nuova consapevolezza del valore strategico delle produzioni di qualità sia nel contesto europeo, sia nei mercati internazionali. I lavori verranno chiusi dal Ministro dell’agricoltura Maurizio Martina e dal commissario europeo Phil Hogan.
Nei giorni successivi, il 12 e 13 aprile, alla Fiera di Parma, in collaborazione con Cibus Connect– fiera internazionale dell’