Il direttore Mauro Rosati è stato ospite del Direttore Andrea Sinigaglia ad ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, alla Regga di Colorno a Parma.
Una giornata intensa di visite ai laboratori e di confronto con alcuni docenti, fra i quali l’esperto di prodotti DOP IGP e certificazione Davide Mondin, sulle attività formative della Scuola in merito alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare e vitivinicolo ed il loro ruolo nella cucina italiana. Si è inoltre parlato sulle possibili future collaborazione fra ALMA e Fondazione Qualivita nell’ambito della formazione e per la valorizzazione delle professioni del settore enogastronomico.
“La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è sicuramente una delle organizzazioni migliori per l’insegnamento e la conoscenza del Made in Italy – afferma Mauro Rosati Direttore Fondazione Qualivita – la formazione che offre questa realtà a migliaia di studenti di tutto il mondo è un fondamentale strumento di valorizzazione e di promozione della cultura del nostro Paese e non solo dell’enogastronomia”.
Fonte: Fondazione Qualivita