Milano – Fondazione Qualivita terrà un corso specialistico all’interno del Master di I livello in Food&Wine Communication, organizzato dalla libera università Iulm in collaborazione con Gambero Rosso, nel prestigioso campus universitario IULM di Milano. Sotto la direzione scientifica di Vincenzo Russo (IULM) e di Francesca Riganati (Gambero Rosso), Mauro Rosati, (Fondazione Qualivita), approfondirà i temi relativi ai prodotti agroalimentari DOP IGP italiani, analizzando le case history di maggior successo della distribuzione moderna su questo particolare segmento (Sapori e Dintorni di Conad, Autogrill, Fior Fiore di Coop, Mc Donald’s, Cir Food).
Il Master di primo livello Food & Wine Communication rappresenta un’opportunità unica per conoscere e approfondire il mondo della comunicazione enogastronomica e per specializzarsi in una nuova realtà professionale che offre sbocchi diversificati, fra cui la creazione di professionalità idonee all’organizzazione di Expo 2015, indispensabili e strategiche per sviluppare progetti di valorizzazione del patrimonio immateriale e materiale italiano.
I partecipanti approfondiranno la promozione delle attività di produzione, vendita e gestione di prodotti enogastronomici. Inoltre acquisiranno le basi teoriche per la pianificazione, gestione e diffusione di eventi legati al Food & Wine, attraverso l’integrazione di conoscenze specifiche sui processi di comunicazione e marketing per la valorizzazione di cultura, cibo e territorio.
Per ulteriori informazioni:
http://www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/studiare-alla-iulm/master/food-e-wine-communication