Qualivita, Origin Italia e McDonald’s incontrano a Roma , alla presenza della stampa, istituzioni e consorzi di tutela in un appuntamento condotto da Joe Bastianich.
Si svolgerà martedì 10 maggio a Roma, alle ore 11,30 – presso il ristorante MCD di piazza di Spagna, l’incontro organizzato da McDonald’s, Qualivita e Origin Italia, che vedrà la presenza di Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, Mauro Rosati, Direttore generale di Qualivita, Cesare Baldrighi, Presidente di Origin Italia e Joe Bastianich, imprenditore e testimonial della linea My Selection. Durante l’incontro si parlerà di qualità e filiera italiana nelle proposte McDonald’s, del successo dei prodotti DOP e IGP nella linea My Selection e del rapporto con le istituzioni e il territorio.
Dopo la prima parte, i rappresentanti dei Consorzi di Tutela dei cinque ingredienti coinvolti nelle ricette My Selection 2022, illustreranno le caratteristiche e le qualità del proprio prodotto. Insieme a Joe Bastianich e Mauro Rosati ci saranno per l’Aceto Balsamico IGP, Novella Bagna docente di analisi sensoriale e membro degli Assaggiatori Italiani Balsamico; per l’Asiago DOP, Filippo Saporito, Presidente JRE Jeunes Restaurateurs d’Europe; per la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Natale Santacroce, brand ambassador e presidente Giovani Imprenditori Vibonesi ; per la Mela Alto Adige IGP, Paolo Tezzele, ambasciatore del gusto per i prodotti altoatesini e in conclusione, per il Montasio DOP, Walter Filiputti, autore di opere sulla cucina e sul vino e docente universitario presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Milano. Sarà una preziosa occasione di confronto, di scoperta del territorio e di valorizzazione.
Fonte: Fondazione Qualivita