È stato pubblicato un bando a cascata del Centro Nazionale Agritech – Spoke 9 che mette a disposizione oltre 2 milioni di € per soggetti privati ed Enti pubblici.
È stato pubblicato, dall’Università degli Studi di Siena, un bando a cascata CN AGRITECH – Spoke 9 finalizzato alla “Misurazione, certificazione e valorizzazione della qualità, dell’origine, della tipicità, della sicurezza e della sostenibilità dei prodotti, dei processi, delle filiere e delle aziende agroalimentari“.
Il bando pubblico mira a selezionare proposte progettuali, da finanziare nell’ambito dello Spoke 9, di cui al programma di ricerca del Centro Nazionale Per Tecnologie Dell’agricoltura “National Research Centre For Agricultural Technologies (Agritech)”, a valere sulle risorse del Piano Nazionale Ripresa E Resilienza (PNRR) missione 4, “istruzione e ricerca” – componente 2, “dalla ricerca all’impresa” – linea di investimento 1.4, “potenziamento strutture di ricerca e creazione di “campioni nazionali di r&s” su alcune key enabling technologies”, finanziato dall’Unione Europea – Nextgenerationeu” progetto [Agritech].
Possono beneficiare delle risorse e agevolazioni soggetti privati ed Enti e istituzioni pubbliche di ricerca, incluse le università, purché esterni al Centro Nazionale. L’importo a disposizione del presente bando è di € 2.448.300,00 e saranno concesse nella forma del contributo a fondo perduto.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 10 maggio 2024 alle ore 12:00.