Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana lancia il progetto OPQ, The Original Profiles of Quality per promuovere e valorizzare il Provolone Valpadana DOP in Australia.
Prende il via il progetto OPQ, The Original Profiles of Quality, che si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il Provolone Valpadana DOP, prodotto di eccellenza del “Made in Italy”, in Australia. Lo slogan del progetto intende sintetizzare l’autenticità dei valori legati al prodotto nel racconto delle sue unicità: autenticità, sicurezza e tracciabilità.
L’iniziativa, promossa dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, che ne tutela il marchio, è cofinanziata dall’Unione Europea e vuole rafforzarne il riconoscimento e il consumo in Australia, raggiungendo i professionisti del settore Ho.Re.Ca, i media e i consumatori.
Secondo i dati di Assocamerestero, l’Italia è uno dei principali partner commerciali dell’Australia e attualmente ha una quota di mercato del valore di 123 milioni di dollari. L’import in Australia di formaggi e derivati genera un giro d’affari di circa 80,5 milioni di dollari.
[…]
Fonte: Agenfood.it