Il Gazzettino
Con tre milioni di bottiglie vendute, gli Stati Uniti si confermano primo mercato oltre oceano per il Conegliano-Valdobbiadene prosecco superiore, un mercato che, anche per il 2013, preannuncia una buona crescita e sul quale si punterà il tutto e per tutto in occasione dell’Italian Wine Tales. La prossima settimana, dal 5 febbraio, a Houston in Texas per la prima volta il vino di Conegliano-Valdobbiadene si farà conoscere ai palati texani. Con un evento di degustazione, l’Italian Wine Tales, 16 aziende della DOCG si faranno conoscere così come già in questi anni hanno fatto in altri stati degli Usa, da New York alla California. Ci sarà la possibilità di far conoscere il prodotto simbolo delle colline dell’Alta Marca Trevigiana anche attraverso il web: l’appuntamento darà infatti modo di portare negli Usa la Conegliano-Valdobbiadene Academy, un’accademia virtuale per approfondire la conoscenza della denominazione, le caratteristiche del territorio e dei vitigni, il metodo di spumantizzazione, la tecnica di degustazione, gli abbinamenti.