“Sostenere eventi sportivi di grande respiro internazionale consolida la reputazione del proprio marchio”. Lo afferma Stefano Zanette, presidente del Consorzio di tutela Prosecco DOP , commentando la recente tappa dei mondiali SuperBike disputata a Misano lo scorso fine settima. “Le nostre cantine associate hanno da tempo capito l’importanza di questi eventi che offrono una preziosa occasione di visibilità per il Prosecco DOP in generale ma anche per il proprio brand – spiega Zanette, – e la nostra organizzazione sta registrando una sempre crescente partecipazione da parte delle aziende e dei loro ospiti. In effetti le potenzialità in termini di brand positioning dei mondiali Super Bike emergono chiaramente anche dai dati in nostro possesso, dimostrando la validità della scelta del Consorzio di sostenere eventi sportivi di grande respiro come questo, la Barcolana e il team Imoco Volley”.
Per chi non avesse seguito la cronaca sportiva, vale la pena ricordare che a Misano Adriatico si è registrata ancora una vittoria di Jonathan Rea che ha festeggiato con le bollicine più famose nel mondo, stappando i magnum di Prosecco Doc destinati all’occasione. Con lui sul podio l’olandese Van der Mark (2°) e l’italiano Marco Melandri (3°).
Il Prosecco DOP – grazie all’ormai pluriennale partnership del Consorzio con WSBK- è stato protagonista negli striscioni lungo la pista, sul palco, sul podio e soprattutto nei calici innalzati nel brindisi con piloti, vip, giornalisti e amatori che hanno affollato il paddock durante la due giorni di Misano: per tutti gli ospiti degustazioni con il Prosecco dei produttori Ca’ di Rajo, Castello di Roncade, La Jara, La Marca, Maschio, Santa Margherita, Tezze, Valdo, Vinicola Serena. la prossima tappa sarà a Portiamo, a settembre in Portogallo
Fonte: Consorzio di tutela Prosecco DOP