Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP: dal 9 novembre è partita la nuova campagna promozionale. L’immagine scelta dal Consorzio per questa campagna trasmette l’idea di un prodotto realizzato con antiche metodologie, secondo la tradizione del territorio e ricco di storia (l’oscurità della cantina, il legno “vissuto”) unitamente alla manualità e all’ artigianalità (le mani dell’operatore ben visibili sia pure in un’operazione che continua ad essere manuale anche nelle realtà industriali).
l Consorzio continua la sua opera di tutela e valorizzazione, tramite i canali di comunicazione tradizionali e grazie ad una nuova attiva presenza sui social network. Nella settimana dal 7 al 14 novembre il Prosciutto Veneto DOP partecipa alla Settimana del Prosciutto italiano DOP, dedicata alla valorizzazione della filiera suinicola italiana, puntando sulle caratteristiche di qualità, sicurezza e tradizione agroalimentare .
La Settimana del Prosciutto italiano DOP con il claim “Ogni giorno affettato fresco” promuove il Prosciutto italiano DOP. E’ la nuova campagna di comunicazione e promozione dell’Agroalimentare, organizzata dalla Borsa Merci Telematica italiana con il supporto del MIPAAF .
Fonte: Consorzio del Prosciutto Veneto Berico Euganeo DOP