La scelta del Poligrafico e Zecca dello Stato di accompagnare Qualivita nell’evoluzione, amplia la portata dell’approfondimento scientifico delle Fondazione su tematiche come contraffazione, blockchain e tracciabilità evoluta.
Davanti alle tematiche emergenti per il sistema agroalimentare e per le DOP IGP italiane, Qualivita ha avviato da mesi una riflessione interna per dare maggiore incisività alle nuove priorità del settore. Nell’ambito di questa evoluzione, il Poligrafico e Zecca dello Stato ha scelto di accompagnare Qualivita come nuovo socio fondatore a fianco di Origin Italia e CSQA Certificazioni, consentendo alla Fondazione una maggiore profondità nella discussione scientifica su temi come contraffazione, blockchain e tracciabilità evoluta. Un importante partner italiano, nella convinzione che il made in Italy debba far coesione mettendo insieme le espressioni più importanti del Paese per difendere i propri prodotti e delineare un’evoluzione culturale forte e innovativa.
Il Poligrafico e Zecca dello Stato è una società per azioni che ha come finalità primarie la tutela della Fede e della Salute Pubblica e con il controllo dell’Azionista di riferimento (Ministero dell’Economia e delle Finanze), può agire come soggetto tecnico terzo e indipendente. Con soluzioni ad elevato contenuto tecnologico assicura autenticità, identità e non ripudiabilità di informazioni e prodotti, operando nei settori dell’identità digitale, della tracciabilità, dell’anticontraffazione e della valorizzazione del patrimonio artistico nazionale.
Fonte: Qualivita