La Mortadella Bologna IGP è uno dei salumi più consumati in Italia. I dati ci dicono che più della metà delle famiglie italiane consumano Mortadella Bologna (14 milioni, fonte GFK Eurisko, 2019). Il motivo di tale successo risiede senz’altro nella storia, nella tradizione e nelle caratteristiche culinarie della “Regina rosa” che ha fatto della sua sopraffina qualità e del suo gusto inimitabile, peculiarità uniche che le hanno conferito un’estrema versatilità in cucina. Ed è per queste importanti particolarità che il Consorzio Mortadella Bologna ha pensato ad un menu pasquale a base di Mortadella Bologna IGP per essere più vicino a tutti, portando un tocco di rosa e di leggerezza nella quotidianità delle case degli italiani.
PINKEASTER è un tris di piatti gustosi, dall’antipasto al secondo, leggeri e di facile preparazione. Si tratta dei “Fagottini di mortadella e purea di fave”, “Quiche di asparagi e mortadella” e “Arrosto di coniglio con ripieno di mortadella e carciofi”. Un menu completo, originale, realizzato con prodotti freschi di stagione, molto appetitoso e facilmente consultabile da tutti grazie alle ricette pubblicate sul sito, anche in formato video.
Link al sito: https://mortadellabologna.com/ricette/pinkeaster-con-mortadella-bologna-igp/.
Per sostenere ancora di più una cucina spensierata e fantasiosa, in questi giorni il Consorzio Mortadella Bologna ha lanciato sui propri canali social la challenge #cucinoinrosa con l’invito rivolto a tutti di cucinare, fotografare e condividere su Facebook o Instagram ricette a base di Mortadella Bologna. Le più belle verranno ospitate sui profili ufficiali del Consorzio:
Facebook: www.facebook.com/MortadellaBologna/
Instagram: www.instagram.com/mortadellabologna/
Fonte: Consorzio Mortadella Bologna IGP