Una nuova Primavera per la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, mai come in questo ultimo semestre, si è parlato così tanto dell’ingrediente principe della cucina Mediterranea, icona dell’agroalimentare Made In Calabria, sempre più apprezzata ed utilizzata dagli chef internazionali. – 50 pagine per un totale di 7 approfondimenti, più di 130 uscite e 43 testate giornalistiche censite tra tv, web e stampa tradizionale con una readership di 16.999.500 e 17.706.764 di contatti raggiunti sul web. La maggior parte a tiratura nazionale.
Galeotta la Tropea Experience – il Festival della Cipolla Rossa di Tropea tenutosi nel Borgo dei Borghi 2021 a cavallo tra i mesi di aprile e maggio, il merito del successo e dell’attenzione che la Cipolla, unica per dolcezza e croccantezza, sta riscuotendo è dovuto all’impegno del Consorzio guidato da Giuseppe Laria che si è materializzato anche attraverso la partecipazione ad eventi fieristici e saloni di prestigio, punto di riferimento del food. Tra tutti Identità Golose e Macfrut.
“I risultati straordinari ottenuti in termini di visibilità mediatica e di ritorno di immagine per Tropea e per tutta la Destinazione Calabria – spiega il Direttore marketing e comunicazione del Consorzio, Daniele Cipollina – confermano che se supportate da adeguate strategie ed investimenti di marketing e comunicazione, anche e soprattutto l’attività dei consorzi dell’agroalimentare può contribuire in termini di moltiplicatore di messaggi a sostegno dell’immagine, non solo produttiva, ma turistica di una regione”.
Il Gruppo Pubbliemme – Diemmecom – Network LaC voce ufficiale della manifestazione attraverso una serie di iniziative editoriali ha garantito coerenza e forza alla comunicazione dell’evento attraverso una campagna di comunicazione integrata che ha visto coinvolti i diversi media: televisione, radio, testate di informazione digitale, comunicazione in esterna e riprese video dei momenti più salienti dell’evento.
La Cipolla Rossa Calabria IGP sarà la protagonista durante gli eventi degustazione “La Tropea Experience” (da Luglio a settembre 2022) che verranno ospitati nei prestigiosi resort italiani: VOI Daniela Resort Puglia; VOI Arenella Resort Sicilia; VOI Colonna Village- Sardegna; VOI Tropea Beach – Calabria; Voi Le Muse Resort – Calabria; Voi Floriana Resort Calabria.
La presenza di partner importanti testimonia, ancora una volta, il legame tra i valori e i contenuti dell’evento nella convinzione che lo sviluppo economico del territorio debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale attraverso progetti che abbracciano le tradizioni, il sociale, l’entertainment, e la cultura come nel caso di questo prestigioso evento.
[…]
Fonte: Corriere Ortofrutticolo