La partnership inizierà il 20 gennaio, alle 18.30, con la realizzazione di un webinar con degustazione online, moderato dalla Presidente dell’AIFB Anna Maria Pellegrino e volto a promuovere e conoscere il prodotto protagonista della campagna “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana e l’Associazione Italiana Foodblogger (AIFB) hanno avviato una partnership per la realizzazione di una serie di eventi rivolti agli associati. Durante i tre anni di progetto, verranno infatti organizzate attività, online e offline, che permetteranno di coinvolgere al massimo i membri dell’associazione in prima persona nella percezione della qualità e dell’utilizzo dell’iconico formaggio.
Il primo di questi eventi si terrà il 20 gennaio alle ore 18.30, si tratterà di un webinar/degustazione in diretta streaming a cui prenderà parte un selezionato gruppo di associati iscritti all’AIFB (50 esperti food blogger), volto a promuovere e conoscere il Provolone Valpadana DOP.
I 50 blogger, riceveranno dal Consorzio di Tutela una box contenente alcuni gadget del progetto (un folder informativo di prodotto, la pubblicazione “Il mondo dentro un assaggio realizzata dal Consorzio, un grembiule, un asciughino da cucina e 2 assaggi di prodotto: 1 Provolone Valpadana DOP dolce e 1 Provolone Valpadana DOP nella versione piccante).
La realizzazione del webinar/degustazione prevedrà l’analisi e lo sviluppo di contenuti coordinati così che i soci potranno raccontare il prodotto, durante e dopo il webinar stesso, attraverso l’individuazione di format iconografici e testuali tramite la condivisione di stories e post sui loro canali social (Facebook e Instagram) così come articoli sui loro blog personali.
Il webinar, che non sarà visibile in diretta streaming per chi non è iscritto ma verrà pubblicato in sintesi in un secondo momento sui canali social e il sito dell’AIFB, verrà moderato dalla Dott.ssa Anna Maria Pellegrino.
La partnership con l’Associazione Italiana Foodblogger rientra nell’ambito delle attività promozionali previste dal progetto “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”, campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo.
Fonte: FoodAffairs